Al via il tour di Fidia Farmaceutici che porterà la sua clinica mobile in nove città italiane con una campagna informativa che invita a prendersi

cura delle articolazioni

Ecografie gratuite

È partito il 17 aprile da Padova il lungo tour di Fidia Farmaceutici che porterà la sua clinica mobile in sette città italiane, lungo tutto il 2015.

Pensate che sia ora di ascoltare quei dolori al ginocchio, all’anca o alla spalla che vi accompagnano da tempo ma non si possono più ignorare? “Don’t Stop Moving” è il messaggio con cui si inviterà chi teme per la salute delle proprie articolazioni a effettuare un’ecografia gratuita all’interno di un’avveniristica clinica mobile.

Il tour della clinica mobile di Fidia Farmaceutici toccherà le diverse città italiane in occasione d’importanti appuntamenti sportivi. Questo il calendario:

PADOVA: Maratona di S.Antonio, 17, 18 e 19 aprile, presso L’Expo Maratona.

RIMINI: Rimini Wellness, dal 28 al 31 maggio

PESCARA: Ironman70.3 Pescara, 13 e 14 giugno

COURMAYEUR: Tor Des Geants, dall’11 al 14 settembre

ROMA: Granfondo Roma, 9, 10 e 11 ottobre

FIRENZE: Firenze Marathon, 27, 28 e 29 novembre

LIVIGNO: La Sgambeda

L’invito ad effettuare questo controllo è rivolto principalmente a tutti coloro che nel praticare un’attività sportiva temono per lo stato di salute delle proprie articolazioni, quindi, non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito, ma anche a coloro che, sottoposti a una attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri.

Può, infatti, succedere che praticando uno sport, tra un calcio, un salto, uno scatto o una schiacciata, improvvisamente o gradualmente emerga un problema articolare. Inizialmente si presenta come un fastidio in alcune precise situazioni, poi diventa un piccolo dolore ed infine un male tale da impedire la pratica dello sport. Ma se i segnali che lasciano prevedere un problema di questo tipo fossero noti, con l’aiuto di un medico, si potrebbe intervenire già ai primi stadi della problematica agendo in prevenzione e allungando di molto la carriera sportiva, sia essa agonistica che amatoriale, o semplicemente consentendo di praticare uno sport anche a chi è convinto di non poterlo più fare.

Tra i vari rimedi, la terapia infiltrativa con acido ialuronico può risultare molto efficace nei confronti dei principali problemi articolari. Conosciuta e ampiamente utilizzata nel mondo dello sport professionistico, meno frequentemente viene utilizzata dagli amatori, perché spesso in questi casi, ci si ferma di fronte al dolore e non si prosegue nell’attività sportiva.

La parola d’ordine per tutti è quindi “ non smettere di fare sport”, continua ad allenarti, a giocare, a sciare, a correre, ad andare in bici, prendendoti cura delle tue articolazioni.

Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nella salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull’acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale, con nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata