In concomitanza con la 6ª Moonlight Half Marathon, si svolgerà la prima gara del circuito Garmin Running Tour 10k, con una suggestiva partenza “al chiaro di luna” (partenza ore 19:15) in programma il prossimo 28 maggio.

La partenza avviene da Piazza S. M. Elisabetta, nel comune di Cavallino-Treporti, piccola località situata 15km a sud-est di Jesolo, collegata a Venezia attraverso il trasporto acqueo. Nei primi chilometri di gara, lungo la ciclabile, gli atleti vengono a contatto con il paesaggio caratteristico della laguna: canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca, vissuto alla suggestiva luce del tramonto; dopo l’attraversamento del ponte sul fiume Sile si entra nel comune di Jesolo dove il paesaggio cambia e le curve sinuose della laguna lasciano spazio a scorrevoli viali, illuminati dalle luci della notte e pullulanti di turisti e spettatori. Gli ultimi tre chilometri sono tutti lungo l’arteria principale del Lido di Jesolo, per raggiungere la centralissima e vivace Piazza Mazzini, dove è posto il traguardo.

PERCORSO GARMIN RUNNING TOUR JESOLO

Cavallino-Treporti può vantare un territorio che offre un ambiente eccezionale. Le spiagge hanno la caratteristica di essere di grandi dimensioni e particolarmente pulite grazie ad un lavoro di salvaguardia che dura da parecchi anni. Jesolo, la capitale del divertimento, mette a disposizione esperienza ed organizzazione, offrendo a tutti l’opportunità di trovare la propria vacanza ideale. L’arrivo nella centralissima Piazza Mazzini coinvolge l’intera città e tutti i suoi ospiti.

La 1ª  tappa del Garmin Tour è una 10K sia competitiva, aperta ad atleti tesserati Fidal, per Enti di Promozione Sportiva convenzionati e possessori di Runcard in regola con la certificazione sanitaria, che ludico-motoria aperta a tutti.

Ma l’evento non è solo la corsa. A partire dalle 10 della mattina ci saranno una serie di incontri in collaborazione con i partner tecnici dell’evento (Garmin, Asics ed Enervit) che, grazie anche a Stefano Baldini e Fulvio Massini, terranno lezioni dedicate agli amanti del running.

Per conoscere il programma della gara e il regolamento puoi visitare il sito: http://www.garminblog.it/garmin-running-tour-10k-jesolo/

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata