Il 6 aprile 2014 è in programma a Cervia la gara più bella per aprire la stagione delle Granfondo: Granfondo Selle Italia, Via del Sale. Un percorso impegnativo ma pedalabile con le salite più interessanti che hanno reso famosi i più grandi.

granfondo vie del sale

Parliamoci chiaro, una granfondo è molto di una “semplice gara”, è un’esperienza da vivere pre post e durante. Avviene in quasi tutte le granfondo, ma in questa si ha come l’impressione di essere in mezzo a tanti amici, sempra di conoscere tutti, sembra quasi di passeggiare nel cortile di casa, ma soprattutto una grande passione per il ciclismo. In questa edizione, l’organizzazione ha voluto “dare di più” a tutti coloro che li hanno accompagnato in questi anni: per garantire un’esperienza davvero unica, hanno infatti deciso di limitare il numero dei partecipanti a 3.500 atleti.  Questa limitazione potrà garantire la miglior fruizione dei percorsi, dell’assistenza, dei ristori e di tutti i servizi esclusivi della Gran Fondo del Sale. Un nuovo percorso che parte dalle pianure della riviera pe raggiungere le colline dell’appennino romagnolo attraverso lo scenario suggestivo delle saline di Cervia.
Altra novità interessante di questa edizione sarà la speciale edizione riservata alle donne, con griglia di partenza e gadget dedicati. Il cuore dell’evento sarà il Fantini Club di Cervia, dove si potranno ritirare le pettorine e festeggiare con il pasta party finale. Ultima novità : la mitica Cima di Montevecchio, un tempo da battere ed uno speciale diploma del Grimpeur Selle Italia per poter dire ‘Io ce l’ho fatta!’.
Quasi dimenticavo, se vi affrettate a prenotarvi sul sito della Garmin, potreste ancora fare in tempo a provare i nuovi pedali con sensore di potenza Vector!

Per maggiori informazioni grandondo Selle Italia, Vie del Sale

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata