Ö TILL Ö è una gara di Aquathlon unica in un ambiente assolutamente unico. Le squadre, composte da due elementi uniti da una fune di 10 metri, dovranno ricoprire una distanza totale è di 75 km  – 10 km di nuoto e 65 km di corsa – attraversando l’arcipelago svedese che unisce Seglarhotel a Utö. Le squadre nuotano da un’isola all’atra e le attraverseranno correndo.

otillo2

Il corsa inizia a Seglarhotel in Sandhamn, attraversando le  grandi isole di Runmarö, Namdo e Ornö per poi terminare a Utö Värdshus. Panorami mozzafiato in ambienti quasi incontaminati  potranno regalare ai concorrenti sensazioni uniche. Attenzione però, Ö TILL Ö  non è una gara da prendere alla leggera, serve una preparazione specifica per affrontare quello che, sotto tutti i punti di vista, è un percorso molto selettivo. Per riuscire a terminare la gara, dall’alba al tramonto, è necessaria una buona forma fisica nonché un allenamento preparatorio specifico oltre che ad una buona tecnica dentro fuori dall’acqua.

Il 29 Gennaio, giorno in cui l’organizzazione svelerà i “fortunati” partecipanti che si sono iscritti nella fase di pre-selezione, sapremo se e chi saranno gli italiani a partecipare a questa avvincente gara.

Nel frattempo, per farvi un idea più chiara di cosa vi aspetta, qualora decideste di affrontare l’Ö TILL Ö, vi lascio guardare con la dovuta calma questo video

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata