Presentata ufficialmente presso la sala stampa del Comune di Parma la nuova maratona della città emiliana. Si correrà il prossimo 16 ottobre e la data sembra quasi una coincidenza se sommiamo i numeri di giorno (16) , mese (10) e anno (16) che sommati fa 42 un numero che ricorda i km da percorrere.

Le iscrizioni partiranno dal 1 febbraio e il percorso è in fase di definizione e certificazione. 
Sono tre le distanze che proponiamo e nelle quali ci si potrà cimentare partendo dalla zona della Cittadella, simbolo del podismo nostrano: 42,195 Km della maratona, i 30 Km per soddisfare le esigenze di LUNGHI allenamenti e una staffetta non agonistica 4×10,5 Km per far partecipare e sentire parte dell’evento anche chi non ha la distanza e la preparazione nelle gambe e vuole però , insieme agli amici, provare l’ebrezza di una sfida.

Un week-end di festa, sport e beneficenza (alla Parma Marathon sarà abbinata anche ad una charity a favore di Giocamico Onlus, associazione che lavora ogni giorno al fianco dei piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma e delle loro famiglie) in cui, già a partire dal sabato, saranno organizzati eventi collaterali con discipline alternative e complementari alla corsa, per sensibilizzare e coinvolgere tutta la cittadinanza. E un buon motivo per unire gastronomia e benessere fisico per chi arriverà da altre città e per tutti gli appassionati che corrono sulle nostre strade.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata