Un’occasione unica di scambio di idee, pareri e informazioni utili sul mondo della triplice disciplina che ha visto tra gli altri l’intervento di Luigi Bianchi, presidente FITRI. È stato proprio l’intervento del presidente federale a far partire, dopo la presentazione di Massimiliano Rovatti, uno dei soci fondatori con Andrea Rosa della TriO Events, un evento al quale hanno partecipato la stampa, atleti e amici del triathlon.

TriO Events, nell’organizzazione delle sue attività, unisce sempre in modo imprescindibile la costante ricerca di località a forte attrazione turistica allo sport per dare vita ad un’esperienza unica di scoperta del territorio e divertimento. Una nuovo modo di concepire e organizzare un evento che ben si sposa anche con le aspirazioni della FITRI, una federazione in netta crescita con oltre 20.000 tesserati e un incremento del 10% rispetto agli anni passati. Una mission che ha portato gli organizzatori a essere protagonisti nel panorama italiano: di questo ha parlato Massimiliano Rovatti che ha ricordato come sia nato il progetto di TriO Series, di come sia cresciuto negli anni e di come la partnership di sponsor come Garmin, Santini SMS e Kuota sia la conferma del successo.

Alla conferenza stampa di Milano era naturalmente presente Stefano Viganò, amministratore delegato Garmin, il quale ha ricordato come lui stesso, dopo aver assistito al Garmin Triathlon di Barcellona – un evento unico del suo genere – voleva una prova dello stesso calibro in Italia. “Una gara di respiro internazionale, con eventi collaterali e a tutto tondo. Tutte caratteristiche che ho trovato nel progetto di TriO Events, professionale, nuovo e moderno. Inoltre le partnership di quest’anno, con Santini e Kuota, stanno a testimoniare come il livello sia altissimo”.Nel 2015 infatti, title sponsor di due gare del circuito sono Santini SMS e Kuota.

Santini SMS è sempre stato un vero riferimento nel mondo dell’abbigliamento per il ciclismo e, dall’ingresso di Paola Santini in azienda, ha aperto anche al triathlon. Paola, direttore marketing di Santini SMS, ha voluto partecipare al progetto TriO Series by Garmin perchè crede molto nei progetti di TriO Events: “Sono rimasta affascinata dal mondo del triathlon, ma l’ho capito veramente quando l’ho provato. Dopo la gara dell’anno scorso di Forte dei Marmi, vista la richiesta di body da utilizzare in gara, abbiamo creato una linea che quest’anno sarà disponibile per il circuito. Inoltre, sponsorizziamo delle atlete come Jenny Fletcher che parteciperà al Santini TriO di Senigallia il 18 luglio”.

Title sponsor della prova di Peschiera del Garda – un grande ritorno nelle prove di triathlon – il 19/20 settembre – Kuota. che con la presenza di Maurizio Canzi, amministratore delegato di Kuota Italia, ha sancito il livello altissimo degli sponsor. “Partecipare a un evento di questo tipo è una sorta di ritorno alle origini infatti, Kuota è un brand da sempre affermato nelle prove di triathlon. Nel 2004 e 2006 Norman Stadler, atleta Kuota, ha vinto due mondiali Ironman. Il progetto di TriO Series mi è piaciuto subito e ora non posso che fare un in bocca al lupo a tutti”.

Ma non è finita qui infatti, a Milano erano presenti anche atleti del calibro di Matteo Fontana, atleta di distanza Ironman in procinto di esordire come PRO nel circuito IM su distanza 70.3 il 7 giugno in Svizzera a Rapperswil e Giulio Molinari neo vice campione Europeo su distanza media che, grazie all’operazione “Vinci un campione” che sarà realizzata insieme a Garmin, diventerà compagno di avventura e “angelo custode” di un fortunato triatleta il giorno della prova sprint a Forte del Marmi il 6 settembre. “Vinci il campione” è una delle tante iniziative collaterali di TriO Series by Garmin: a breve tutte le info sulle modalità di partecipazione.

Un’altra iniziativa, di cui si è parlato ieri, è stata anche TriO Pass. Partecipando ad almeno 3 delle quattro gare del circuito si parteciperà a uno speciale programma fedeltà. Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che sarà consegnata alla prima gara. Collezionando almeno 3 timbri e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna si potrà partecipare all’estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor. Garmin: Forerunner 920 XT. Kuota: un telaio modello Kryon. Santini SMS: 4 body Santini Trio. Aquasphere: 2 mute modello Racer – uomo e donna. Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow. Selle Italia: 5 selle modello Iron Techno Flow. Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk e premi Kask.

A proposito dell'autore

The Age of Sport

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata