Novità, sorprese, tendenze dentro e fuori il padiglione fieristico. L’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo è pronto per soddisfare appassionati e non e supportare l’intera filiera del settore.

Milano, 23 ottobre 2015 – Nell’edizione 2015  EICMA, l’ Esposizione Mondiale del Motociclismo, è all’avanguardia e orientata al futuro, grazie alla presentazione delle più importanti esclusive di prodotto e al fitto calendario di appuntamenti. Sono previste circa 25 world premiere.

In programma in Fiera Milano a Rho, dal  17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori), l’evento garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand, delle aree speciali ( EICMA Custom, Area Sicurezza) dell’arena esterna MotoLive, di importanti novità e ritorni come l’ EICMA Store e il  Temporary Bikers Shop. Si conferma anche il calendario degli eventi  fuori salone, che animerà tutta la settimana.

Quest’anno l’Esposizione si svilupperà sul  lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni  9-11,  13-15,  22-24. Ad oggi, con una lista di richieste ancora aperta e in attesa di risposta, sono state le  1.400 presenze tra espositori e aziende rappresentate, dei quali il 60% proviene dall’estero contando ben 44 Paesi diversi e il 49% rappresenta new entry e ritorni. La lista di attesa conta al momento 120 aziende di cui il 65% estere. Si  conferma il servizio dedicato al B2B: la piattaforma Match Making,  a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, offre la possibilità di mettere in contatto i professionisti del settore e organizzare incontri mirati, per valorizzare la propria presenza all’Esposizione. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticketone, online sul sito www.eicma.it o direttamente presso le casse in Fiera. Per la prima volta da luglio a settembre sempre sulla piattaforma Ticketone, è stato attivato un servizio di prevendita online che ha permesso ai visitatori di ottenere il biglietto a un prezzo vantaggioso. Come da tradizione il venerdì la Fiera è aperta fino alle 22.00, e per le donne l’ingresso è gratuito.

eicma 2015

“Anche quest’anno EICMA si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero – commenta Antonello Montante, presidente di EICMA  -. Con questa edizione inizia una nuova era per l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che si pone nuovi obiettivi di lungo periodo: sostenere più che mai le imprese che operano a livello internazionale e quelle che si stanno affacciando ora ai mercati esteri. EICMA può e deve essere volano di circoli virtuosi che consentano di sostenere la ripresa di un settore capace, potenzialmente, di tornare a essere centrale nello sviluppo dell’economia del Paese come lo è stato in passato. I dati di questa edizione, che vedono un incremento delle presenze straniere che sono pari al 60% degli espositori, ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione ”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata