IO SONO UN TRIATHLETA.
In piscina ci vado col body, la cuffia trasparente dell’ultima gara fatta col numero sbiadito, uso le palatte per potenziare la nuotata ed il pull buoy battendo le gambe, tanto poi userò la muta, e non guardatemi male per il body, si ho la pancia, ma devo testare le condizioni gara, quindi ci nuoto, problemi? E anche gli occhialini sempre con le lenti specchiate e da sole, perché devo abituarmi alla luce della gara…(ore 21:15 martedì 2 novembre…)
IO SONO UN TRIATHLETA
Appena la temperatura lo consente uso il body in bicicletta, lo userò in gara quindi devo abituarmi al fondello, ah dite che è ancora presto? Beh il 21 marzo è primavera, io uso quello con le maniche corte, mica quello senza… 10 gradi??? Ma noooo,metto i manicotti e gambali, vedrete come suderete poi voi, con le scarpe da bici triathlon invece starò fresco! Si senza calze, poi in gara le indosso così, legandole con gli elastici, sai secondi che risparmio in T1?!? Poi giù sulle appendici in carbonio anche a 28/30 km/h eh, sono aerodinamica pura!!!
IO SONO UN TRIATHLETA.
Si, lo voglio dimostrare sempre, in qualsiasi momento, poco importa sia un Ironman Finisher o uno Sprint beginner.
Lo dimostro usando i lacci elastici, perché in T2 devo sorpassare i miei avversari, non importa se poi scatto a 5’40” e loro a 4′, ma lacci elastici e rigorosamente senza calze, non mi interessa se mi si piagheranno i talloni CRIBBIO!!!
IO SONO UN TRIATHLETA
Si sono un triathleta e uso sempre la visiera per correre, e ovviamente il body, si sì, anche le mezze, perché poi userò quello in gara, quindi… si ho ancora la pancia , anche l’allenatore me lo dice sempre ma con tutto quello che mi alleno non mi privo mica di quel po’ che mangio, poi in stagione mi asciugo da solo!
E poi sempre sempre sempre i Compressport, non i Booster, cioè sai che non ho più avuto crampi usandoli?!?
Si neanche prima sai, ma mai più avuto crampi!

 

A proposito dell'autore

Andrea Toso

43 anni store manager, maratoneta e triathleta, testardo atleta.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata